Telegram for Blackberry

Telegram for Blackberry (Unofficial) 1.0.1010

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

Chatta con Telegram dal tuo BlackBerry

Telegram per BlackBerry è un release non ufficiale della famosa applicazione di messaggistica istantanea. Si tratta di un adattamento della versione per Android che ti permette di fare tutto quello che faresti con l’applicazione ufficiale (chattare, inviare foto, creare conversazioni segrete e così via) ma, non essendo nativa, presenta alcuni inconvenienti non trascurabili. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Uguale all’app per Android
  • Veloce, fluida e stabile
  • Gruppi fino a 200 contatti
  • Chat segreta
  • Consente di inviare file di grandi dimensioni

CONTRO

  • Applicazione aperta in background per ricevere le notifiche
  • Non si integra bene con BlackBerry Hub
  • La posizione non funziona bene

Utile
6

Telegram per BlackBerry è un release non ufficiale della famosa applicazione di messaggistica istantanea. Si tratta di un adattamento della versione per Android che ti permette di fare tutto quello che faresti con l’applicazione ufficiale (chattare, inviare foto, creare conversazioni segrete e così via) ma, non essendo nativa, presenta alcuni inconvenienti non trascurabili.

Chatta e invia immagini, video e file di qualsiasi dimensione

Negli ultimi mesi Telegram è diventato il principale nemico di WhatsApp. I suoi punti di forza sono il buon funzionamento e il suo carattere libero, che consente a chiunque di sviluppare delle applicazioni a partire dal codice di base. Per questo motivo è possibile trovare sul mercato applicazioni desktop ed estensioni per il browser.

Questa versione di Telegram ti permette di fare tutto quello che faresti con l’applicazione ufficiale: chattare, condividere immagini, video, documenti di qualsiasi dimensione e la tua posizione (anche se non funziona molto bene), creare gruppi fino a 200 membri e conversazioni private, in cui messaggi sono crittografati e non lasciano traccia da nessuna parte.

Purtroppo, non essendo un’applicazione ufficiale, gli inconvenienti non mancano. Innanzitutto, Telegram per BalckBerry non dispone delle notifiche push quindi, per ricevere i messaggi, il programma deve rimanere aperto in background.

L'altro grande inconveniente è la scarsa integrazione con BlackBerry Hub, una delle caratteristiche più interessanti di BlackBerry 10 che serve ad integrare in una stessa applicazione tutte le comunicazioni del telefono.

Uguale all’ufficiale

A livello di gestione e di funzionamento, Telegram per BlackBerry è uguale all'applicazione ufficiale: è fluida, veloce e facile da usare. Se sei un utente di WhatsApp, noterai che è praticamente identica.

Per usarlo devi solo collegare l'applicazione al tuo numero di telefono e il programma importerà tutta la lista dei contatti che sono già su Telegram. A questo punto puoi già iniziare a chattare con i tuoi amici.

In assenza di un’applicazione ufficiale, ecco la soluzione ideale

Telegram per BlackBerry compensa egregiamente la mancanza di un’applicazione ufficiale ed offrire tutte le funzioni di Telegram. L'unico grande inconveniente è la necessità di tenere l'applicazione sempre aperta per ricevere le notifiche.